venerdì 6 dicembre 2013

Riposa in pace, grande anima Madiba!


 é un giorno triste oggi.Nelson Mandela era un uomo speciale.Un uomo che ha vissuto i duri anni di prigionia con dignità e non perdendo mai la sua umanità.Un uomo che dopo gli anni dei soprusi e delle umiliazioni subite, ha deciso di non seguire la strada della vendetta verso gli aguzzini suoi dei suoi fratelli, ma ha scelto la via della riconciliazione, della non violenza e dell'amore.
La grande anima si è spenta e lascia un vuoto.Il suo sorriso aperto, il suo sguardo fiero ed il suo cuore grande mancheranno a tutti noi.Sono stata in Sud Africa, nelle bidonville di Capetown, la sua anima è in ogni angolo.Lui ha dato un grande insegnamento, e cioè che la dignità non ha prezzo.Leggete la sua autobiografia, se ancora non l'avete fatto.Ne vale la pena, vi aiuterà nei momenti difficili, e cambierà la vostra visone di ciò che veramente è importante nella vita e di ciò che non lo è.A me è successo così.


5 commenti:

  1. Parole che sento mie. Forse perché ho visto quei posti e ho amato la vita di quest'uomo.
    Grazie per questo pensiero....

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Tra le tante descrizione e affermazioni che ho sentito in questi giorni, una in particolare mi ha colpita.... Ora possiamo celebrarlo, ora possiamo rendergli omaggio ♥ Grazie
    Scusa il pasticcio con il commento precedente

    RispondiElimina